VISITE
Vangelo del giorno
Sabato 04 Febbraio 2023 
        In quel tempo, gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po’». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare.
Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero.
Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.

(Mc. 6,30-34)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

Don Santino Di Gangi Avvicendamento nelle parrocchie di Sant’Antonino Martire e Natività di Maria Vergine a Castelbuono.

 A Don Giovanni D’Angelo, che fin dalla sua erezione a parrocchia, ha guidato con amore, dedizione e spirito di servizio  la comunità parrocchiale di Sant’Antonino Martire subentra Don  Domenico  Sideli, già noto perché da tempo presente in vari momenti della vita comunitaria. 

Don Mimmo Sideli

Inizierà il suo ministero di parroco, ufficialmente, l’8 Agosto. Sarà accolto in Piazza San Leonardo per poi procedere verso la Chiesa di sant’Antonino.

A Don Antonino Di Giorgi, che dopo il compianto arciprete Francesco Cipolla guida da moltissimi anni la comunità parrocchiale  “ Natività di Maria Vergine “ ( Madrice Nuova per i Castelbuonesi ) subentra il nostro conosciutissimo e stimato compaesano  Don Santino Di Gangi che inizierà il suo nuovo ministero di Parroco della “Madrice Nuova”  l’8 Settembre, giorno in cui la Chiesa celebra, per l’appunto, la Natività della B.ta Maria Vergine.

  L’augurio per entrambi che  siano testimoni fedeli dell’Amore, promuovano l’unità delle varie realtà ecclesiali locali in un progetto pastorale condiviso per tutta la comunità di Castelbuono. 

Come il servo inutile della parabola siano sempre disponibili a servire nella gioia.

Lascia un commento

Utenti collegati
Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

 


www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"