VISITE
Vangelo del giorno
Martedì 23 Aprile 2024


Ricorreva, in quei giorni, a Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era inverno. Gesù camminava nel tempio, nel portico di Salomone. Allora i Giudei gli si fecero attorno e gli dicevano: «Fino a quando ci terrai nell’incertezza? Se tu sei il Cristo, dillo a noi apertamente».
Gesù rispose loro: «Ve l’ho detto, e non credete; le opere che io compio nel nome del Padre mio, queste danno testimonianza di me. Ma voi non credete perché non fate parte delle mie pecore. Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute in eterno e nessuno le strapperà dalla mia mano. Il Padre mio, che me le ha date, è più grande di tutti e nessuno può strapparle dalla mano del Padre. Io e il Padre siamo una cosa sola».(Gv 10,22-30)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

                                 veltroni7.jpg                                                                

Non si può restare indifferenti a quanto è successo.

E’ tempo di mettere da parte tensioni,ambiguità, veleni, furbizie.

La vittoria di Walter è segnale inequivocabile di  un’opinione pubblica non  così superficiale e disinteressata come  la si voleva far passare .

Quello che  più colpisce è che per  la prima volta oltre tre milioni di elettori sono fondamento di un partito, che, pur restando un oggetto misterioso, affascina per le promesse di voler fare una cosa nuova.

Per continuare a testimoniare che veramente è una “ cosa nuova” è necessario ora che Veltroni, forte della leadership consegnatagli da una forza popolare,  testimoni che il PD non è una “ fusione a freddo” tra DS e Margherita ma  un qualcosa che li trascende.

L’augurio che sappia essere forte e capace di dominare le varie correnti che i vecchi della politica, in transmigrazione nel PD, tenteranno di fare; ma soprattutto che non dimentichi la schiera dei  nuovi poveri che giorno per giorno aumentano nel nostro paese.

Lascia un commento

Utenti collegati
Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

 


www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"