VISITE
Vangelo del giorno
Martedì 16 Aprile 2024
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».
Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».


(Gv 6,30-35)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

 gio.jpg

Nell’imminenza della campagna elettorale comprendiamo lo stato di ansia del Sindaco di Castelbuono Cicero, dovuto alle posizioni ambigue tenute sulla questione della privatizzazione dell’acqua.

Comunque precisiamo:

– il comitato no priv non ha mai detto che le chiavi sono state consegnate, ma ha soltanto reso noto all’opinione pubblica che al Comune di Castelbuono gli emissari di APS sono  già venuti e sono stati i benvenuti, e non crediamo che siano venuti ad ammirare gli Asini del Sindaco, ma a predisporre gli atti per la consegna delle reti e degli impianti idrici; se non l’avessimo fatto sapere noi, il Sindaco Mario Cicero si sarebbe ben guardato dal comunicarlo ai cittadini.

Altri Sindaci, quelli che si oppongono davvero alla privatizzazione dell’acqua, neanche li hanno fatti entrare al Municipio.

          Le decisioni sulla privatizzazione dell’acqua il Sindaco non le ha prese in via S.Anna 25 a Castelbuono, ma in via S.Lorenzo a Palermo, nella sede della Provincia dove non si è mai opposto, ed ha anzi avallato le posizioni del Presidente Musotto sulla privatizzazione dell’acqua mediante asta pubblica, fino al 2006 quando ha smesso di partecipare personalmente alle conferenze dei Sindaci.

          Prendiamo atto che è svanita negli amministratori di Castelbuono la boria con la quale, fino a pochi mesi fa, urlavano in piazza che i finanziamenti erano certi; l’unica cosa certa, come avevamo detto noi, è che questa era una ennesima enorme balla per far passare la privatizzzione.

          Il sindaco spera che APS, che è una società per azioni, faccia tariffe “senza speculazioni”: beato lui!

          Lui spera nelle decisioni nazionali e regionali e nel TAR del Lazio; noi pure, ma intanto, contrariamente a lui, diciamo NO alla consegna delle reti e degli impianti, perché finanziamenti per la rete idrica di Castelbuono non ce ne sono, e se mai ci saranno, gestiti dai privati, li pagheremo cari in termini di tariffe e di peggioramento del servizio.

Chiediamo pertanto ai cittadini che non l’hanno già fatto di manifestare il proprio dissenso verso la consegna delle reti e degli impianti firmando la dichiarazione sul modulo da noi predisposto.

Per informazioni rivolgersi a nopriv@gmail.com.

Il comitato No Priv – contro la privatizzazione dell’acqua

Una risposta a Comunicato stampa Comitato No Priv-contro la privatizzazione dell’acqua

Lascia un commento

Utenti collegati
Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

 


www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"