VISITE
Vangelo del giorno
Martedì 16 Aprile 2024
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».
Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».


(Gv 6,30-35)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

www.ilconfronto.it

Click per aprire video

L 8 ottobre nella cattedrale di Tirana, Albania, il vescovo mons. George Frendo ha aperto ufficialmente la causa di beatificazione del giuseppino p. Ettore Cunial

P.Ettore nasce a Possagno il 13 agosto 1933. L’8 ottobre 1951 si consacra a Dio, nella Congregazione di San Giuseppe e il 18 marzo 1962 viene consacrato sacerdote.

Dal 1963 al 1972 insegna presso il Seminario Padri Giuseppini a S.Giuseppe Vesuviano ( Napoli ); continua l’insegnamento ad Albano (Roma).

Dal 1974 al 1982 è Direttore all’ Istituto Beata Vergine Assunta Acquedolci (Messina) e successivamente Direttore-Parroco all’Opera “S.Pio X” a Roma. Dal 1988 al 1994 è Provinciale della Provincia Romana. Ritorna a Napoli come Direttore-Parroco all’Opera “S.Giuseppe” (1994-2000), per concludere il suo ministero in Albania (dal 2000), dove viene ucciso l’8 ottobre 2001.

Noi l’abbiamo conosciuto   a Cefalù e ci ha colpito per la mitezza, la dolcezza, la disponibilità.

Ci ha aperto, quando ancora eravamo giovani, le porte della casa di Acquedolci, mettendocela completamente a disposizione gratuitamente.

Là il Primo Recital … eravamo in tanti: Lucio Conoscenti, Don Paolo Raimondi, P.Angelo Calì, P. Emilio Piro, Peppino Raimondi, Rosalia Cancila e Nicolino, tutto il gruppo della Matrice Vecchia (Vincenzo Di Paola, Angelo Mazzola, allora non ancora sacerdoti, Rosario Bonomo, Giuseppina Palumbo con l’inseparabile Patrizia  Spallino, Santino Leta, Nora Montaleone,  Rosaria Leonarda, Anna Maria Rinarelli, Mimma La Franca, Mario Pitigaro , Peppe Norata etc… etc… )

Nelle sue parole  i tratti della sua santità, della sua testimonianza e degli insegnamenti che ci lascia.

Non e ‘è amore più grande che dare la vita – Se il seme caduto in terra non muore non portafrutta – Chi mi ama prenda la sua croce e mi segua e dove sono io sarà anche lui -sull ‘altare, sul calvario, nel mio regno… – Amate, amate anche i nemici Non temete colo­ro che uccidono il corpo – non vi toglieranno la vita – Né vita né morte …nulla vi può sepa­rare da me.

[views]

Lascia un commento

Utenti collegati
Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

 


www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"