VISITE
Vangelo del giorno
Martedì 16 Aprile 2024
In quel tempo, la folla disse a Gesù: «Quale segno tu compi perché vediamo e ti crediamo? Quale opera fai? I nostri padri hanno mangiato la manna nel deserto, come sta scritto: “Diede loro da mangiare un pane dal cielo”».
Rispose loro Gesù: «In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo».
Allora gli dissero: «Signore, dacci sempre questo pane».
Gesù rispose loro: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai!».


(Gv 6,30-35)
Bibbia – CEI 2008
Cerca nella BIBBIA
Per citazione
(es. Mt 28,1-20):
Per parola:

betori.jpg 

In questa caldissima fase di consultazioni, puntuali  le varie dichiarazioni della CEI che, affermando disinteresse, in verità è attentissima all’evoluzione della attuale crisi politica e,  in “ linguaggio criptato”,  da delle indicazioni ben precise, caldeggiando un accordo tra le parti.

Dice Betori “La soluzione alla crisi di governo  dovrebbe nascere da un accordo fra le parti e deve avere come proprio orizzonte il rispetto dell’autentica democrazia”.

Riguardo al sostegno a un nuovo partito cattolico. “ Non spetta a noi dare né il permesso, né la preclusione e neanche il sostegno a iniziative che sono nella responsabilità dei cittadini cattolici “…. I vescovi  invitano       tutti i soggetti politici a mettere al primo posto il bene comune rispetto agli interessi di parte “.

Quanta passione poi da parte del Card Bagnasco nel descrivere l’Italia come un paese “ sflilacciato  a coriandoli ”, incapace di crescita economica.

 E poi, parlando quasi da “ capo politico”, quanto “inopportuno” l’ invito ai politici cristiani a non avere “ alcun vincolo di mandato” nei confronti del popolo che li ha eletti.

  Quante parole ma…

il  supremo  dirsi  della  parola avviene nel  suo supremo tacersi.

La parola si è detta nella maniera più alta quando si è taciuta…  La Parola esce dal silenzio,dimora  nel silenzio,rimanda  al silenzio..La Parola si dice…spegnendosi  nel silenzio della morte. ….

Duemila anni di parlare parole….Dimenticando  che si potrà parlare  la Parola solo salendo sulla Croce lasciata vuota da Cristo. 

E sulla Croce non si sale “in  comitiva”ma terribilmente da soli,consapevoli di vivere l’estrema esperienza  dell’abbandono…anche da Dio!  …. “

Lascia un commento

Utenti collegati
Liturgia del giorno
Cliccando sulle icone link per visualizzare e accedere alla liturgia del giorno e alla liturgia delle ore.
Video new
Per vedere i filmati clik sull'icona di quello che scegli di vedere
Video Ros
www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com www.ilconfronto.com YouTube
Le vignette di T&T
Cliccando sulla immagine link per visualizzare le vignette. Richiedi password per accedere

 


www.ilconfronto.com

Concili
nella storia
della Chiesa

Piccola
biblioteca
da "sfogliare"

Raccolta video
"Il Confronto"

I Migranti sono
Persone..
non questioni
migratorie

Riflessioni sui
Migranti:
ricordando
La storia
di Ruth

P. Sorge
La politica
di chiusura
Mostrerà
la propria
disumanità

Lettera al
Presidente
della Repubblca
delle clarisse
carmelitane

Il nuovo patto
delle Catacombe
Chiesa povera
per i poveri

Cardinale Zuppi
a "Che tempo che fa"

Papa Francesco
a "Che tempo che fa"